Credito, informazione e Big Data


Credito, informazione e Big Data

Da tre parole è realmente possibile capire che tipo di persona, fisica o giuridica, si ha davanti? Qual è il rischio connesso nel momento in cui richiede un finanziamento o la sottoscrizione di un servizio? Le risposte sono un trittico di concetti che intervengono – e interverranno sempre di più – nei processi di infoproviding a supporto, gestione e recupero del credito: norme, tecnologia e profonda conoscenza della filiera.

Si tratta di un mercato di grande rilevanza, come confermano i crescenti investimenti di società e fondi – in particolare stranieri –nel settore del credito e dei Non Performing Loans. Credito ed investimento significano lavoro, transazioni, servizi che nascono e si evolvono attorno ai grandi temi del “rischio”.

Per raggiungere quest’obiettivo AZ InfoCollection S.p.A., società leader nei sevizi di infoproviding in Italia, organizza in collaborazione con PwC il convegno dal titolo “L’informazione, un aspetto dirompente nei processi legati al credito”. L’appuntamento è per mercoledì 10 giugno a Milano (in via Monte Rosa, 91 dalle 9:00).

Dei quattro panel previsti, uno in particolare si focalizzerà sui Big Data e sull’importanza delle informazioni, della tecnologia e dei dati a supporto dei processi di credito. A prendere parte alla discussione saranno Michele Barbera, Co-Founder e Amministratore Delegato di SpazioDati; Alessandro Donadio, partner e Social&Digital Transformation Strategist di hitrea; Francesco Consolati, Presales Manager Risp&Fraud Solution, SAS; Alberto Boggetti, Sales Director Italy, Uniserv.
A coordinare la discussione Giorgio Soffiato, fondatore e managing director di Marketing Arena.

Il convegno è a ingresso libero previa registrazione obbligatoria dei partecipanti, mandando una mail a stampa@azinfocollection.it indicando nome e cognome, società, ruolo e recapito cellulare fino ad esaurimento posti.La stampa è invitata. Si prega di inviare conferma di partecipazione indicando nome e cognome del giornalista, testata rappresentata e contatti cellulare via mail a stampa@azinfocollection.it.

Write a Comment