AZ InfoCollection brilla nel firmamento dell’AGCM


AZ InfoCollection brilla nel firmamento dell’AGCM

Conferito il riconoscimento per il comportamento etico e la corretta gestione del proprio business.

Correttezza, affidabilità, trasparenza, sono queste alcune delle caratteristiche necessarie per ricevere il riconoscimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) che il 14 novembre del 2012 ha dato vita al rating di legalità.
Una valutazione, uno strumento per evidenziare il comportamento etico in ambito aziendale.
AZ InfoCollection, servicer indipendente con oltre 1,3 miliardi di asset under management ed una specializzazione su tutta la filiera del credito deteriorato, si aggiudica una stella e rientra, così a pieno titolo, tra le circa 5.000 aziende che si sono messe in gioco anche per quanto concerne il modo di fare business…ovvero in maniera corretta.
Un’azienda virtuosa, che già in possesso di codice etico, vede riconosciuto il proprio lavoro e la propria filosofia aziendale secondo parametri stabiliti, a livello nazionale, non solo dall’AGCM ma anche dai Ministeri degli Interni e della Giustizia.
Tra i requisiti richiesti alle aziende ci sono: il rispetto dei contenuti del Protocollo di legalità sottoscritto dal Ministero dell’Interno e da Confindustria, l’adozione di modelli organizzativi di prevenzione e di contrasto della corruzione e sistemi di tracciabilità dei pagamenti anche per importi inferiori rispetto a quelli fissati dalla legge.
Fare la differenza in un contesto socio economico spesso condizionato da scelte dettate da logiche autoreferenziali e poco edificanti, ma soprattutto “aprire le porte” aziendali e mostrare con fierezza e trasparenza il proprio modo di intendere il lavoro, ripaga di sacrifici e ore spese in ufficio, consci che un compito portato avanti con passione, porta sempre buoni frutti.

Write a Comment