In casa AZ InfoCollection arriva C.I.R.O.


In casa AZ InfoCollection arriva C.I.R.O.

Napoli, 14 luglio 2016 – Credit Information Report On line, ovvero C.I.R.O. una nuova piattaforma on line, targata AZ InfoCollection in grado di fornire ai propri clienti una descrizione dettagliata dei debitori.
Il settore dell’infoproviding, da sempre fiore all’occhiello della società partenopea, cambia veste e potenzia le proprie capacità. Grazie al nuovo portale, il cliente sarà in grado di ricavare informazioni segmentate e personalizzate sui propri debitori in tempi brevissimi.
C.I.R.O. sarà il volano telematico che guiderà i fruitori alla ricerca di nuove esperienze conoscitive.
Un database ricco e con specifiche mirate, che permetterà un’analisi dettagliata ed esaustiva, grazie anche alla storicità del dato, contribuendo a formulare al meglio una strategia di recupero.
C.I.R.O. non “restituisce” solo dati, ma permette, bensì, una vera e propria interazione con i clienti, garantendo in tal modo di costruire un percorso su misura per ogni esigenza.
Con oltre un milione di codici fiscali sarà possibile ricercare il profilo del singolo debitore o ricavare un numero elevato di informazione in modo semplice e veloce. Grazie ad una area riservata i clienti potranno seguire, passo dopo passo, i processi di lavorazione.
CIRO è stato concepito anche grazie all’apporto del Presidente di AZ InfoCollection, Antonino Restino, tra i primi diplomati in informatica, negli anni in cui ancora si lavorava in assembler con le schede perforate.
“Sono felice del risultato raggiunto, ma ancor più della visione che ci guida da protagonisti nel viaggio dei big e micro dati” – dichiara il Presidente Restino – “CIRO permetterà un balzo in avanti per ciò che riguarda il settore dell’infoproviding, facilitando le operazioni di credit servicing ”.
Attualmente la piattaforma vive la creazione di un primo step progettuale; previsto a breve l’avvio di una seconda fase in cui sarà possibile sincronizzare i database dei fruitori e garantire un vero e proprio scambio di informazioni intelligenti.
La piattaforma è stata presentata il 6 luglio 2016 in occasione di un evento esclusivo, organizzato da AZ InfoCollection, nella splendida location di Villa Crespi.
C.I.R.O.: Smart data for a Smart system.

Write a Comment