Nuova edizione dell’Osservatorio Statistico di AZ InfoCollection


Nuova edizione dell’Osservatorio Statistico di AZ InfoCollection

Con periodicità trimestrale, AZ InfoCollection, leader nel settore dell’infoproviding, traccia una mappa dell’indebitamento italiano nel settore del credito al consumo.

 

AZ InfoCollection, società che fornisce servizi informativi finalizzati alla profilazione economica-finanziaria dei clienti destinatari di servizi creditizi, offre trimestralmente un’analisi sul profilo del debitore di difficile esigibilità nel settore del credito al consumo.

Sulla base di un database proprietario che è ciclicamente sottoposto ad operazioni di refresh, AZ InfoCollection, ammessa sei mesi fa al percorso Elite di Borsa Italiana, elabora un proprio punto di vista sullo scenario del debito italiano.

Nello specifico, il Gruppo di Antonino Restino ha sviluppato un report dettagliato, l’”Osservatorio Statistico AZ”, nel quale viene delineato l‘identikit del debitore tipo:

L’italiano medio in difficoltà con le rate del proprio prestito è un uomo (64,5%), disoccupato (48,6%), di età superiore ai 40 anni (73,6%), residente nelle regioni meridionali (58,9%) e con un reddito medio inferiore ai mille euro (63,2%).

Dall’analisi condotta da AZ InfoCollection emerge, inoltre, un dato allarmante che riguarda l’impossibilità, sempre più crescente, delle donne di far fronte ai propri impegni finanziari.

Elemento degno di nota, in quanto comporterebbe una riduzione del divario tra uomini e donne, chiaro segnale che entrambi stiano tentando di accedere al credito utilizzando tutte le fonti economiche a disposizione.

Se vuoi saperne di più e scoprire nel dettaglio la situazione del debito in Italia, leggi la versione integrale dell’Osservatorio Statistico AZ.

 

Segui AZ InfoCollection su TwitterFacebookLinkedinYoutube e Slideshare per rimanere sempre aggiornato su news e novità!

 

Write a Comment

Certificazioni e Politiche aziendali

 

NORMA UNI EN ISO 9001:2015 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI EN ISO 14001:2015 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI EN ISO 45001:2018 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI EN ISO 22301:2019 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI ISO 37001:2016 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE