Banche, finanziarie e informazione creditizia


Banche, finanziarie e informazione creditizia

Da tre parole è realmente possibile capire che tipo di persona, fisica o giuridica, si ha davanti? Qual è il rischio connesso nel momento in cui richiede un finanziamento o la sottoscrizione di un servizio? Le risposte sono un trittico di concetti che intervengono – e interverranno sempre di più – nei processi di infoproviding a supporto, gestione e recupero del credito: norme, tecnologia e profonda conoscenza della filiera.

Per esplorare le risposte a questi quesiti AZ InfoCollection S.p.A., società leader nei sevizi di infoproviding in Italia, organizza in collaborazione con PwC il convegno dal titolo “L’informazione, un aspetto dirompente nei processi legati al credito”. L’appuntamento è per mercoledì 10 giugno a Milano (in via Monte Rosa, 91 dalle 9:00).
Dei quattro panel previsti, due si focalizzerano sulla produzione delle informazioni e sull’utilizzo delle stesse a supporto dei processi di credito.
Un confronto tra produttori di informazioni sarà quello che vedrà dialogare Andrea Mignanelli, Fondatore e Amministratore Delegato di Cerved Credit Management; Carmine Evangelista, Amministratore Delegato AZ InfoCollection S.p.a.; Alberto Bommarito, Consulting&Debt Managent Fire S.p.a.; Salvatore Iudicone, Consigliere Delegato Bcc Gestione Crediti S.p.a.
La discussione verrà moderata da Antonio Vannuzzo, giornalista di Debtwire.
In seguito, prenderanno la parola i protagonisti dell’utilizzo dell’informazione negli ambiti del credito, ovvero i fruitori finali dei dati e della filiera dell’infoproviding e come la qualità dell’informazione possa cambiare non solo i risultati nell’ambito, ad esempio, del recupero crediti bancario, bensì come possa addirittura permettere di impostare la strategia di business. Parteciperanno: Andrea Clamer, Responsabile Area NPL Banca IFIS; Franco Balsamo, CFO Acea S.p.A.; Piero Civita, Responsabile divisione commerciale EuroService; Michele Mangraviti, Loan Operations Director, Gruppo MOL; Guido Fienga, Presidente Sistemia S.p.A; Gabriela Vittorio, Responsabile Fatturazione e Credito, A2A Energia S.p.A., Gruppo 2A.
Modererà la discussione Antonella Pagano, partner PwC Italia.

Il convegno è a ingresso libero previa registrazione obbligatoria dei partecipanti, mandando una mail a stampa@azinfocollection.it indicando nome e cognome, società, ruolo e recapito cellulare fino ad esaurimento posti.
La stampa è invitata. Si prega di inviare conferma di partecipazione indicando nome e cognome del giornalista, testata rappresentata e contatti cellulare via mail a stampa@azinfocollection.it

Write a Comment