FastTrack: nasce in casa AZ InfoCollection la corsia di sorpasso nel mondo delle informazioni commerciali


FastTrack: nasce in casa AZ InfoCollection la corsia di sorpasso nel mondo delle informazioni commerciali

AZ InfoCollection, primo full credit servicer italiano che opera nella gestione degli NPL con posizioni in diversi asset class, è orgogliosa di poter annunciare una ulteriore innovazione nel mondo delle informazioni commerciali: un intero portafoglio di prodotti di alta qualità, erogabili in poche ore anche su volumi massivi per ottenere informazioni sull’affidabilità di futuri clienti.

Erogare credito, ma anche servizi o decidere di creare una relazione commerciale senza conoscere in alcun modo la controparte è oggi un rischio che suggeriamo a tutti i nostri clienti di evitare.
Alzare la qualità degli affidamenti, abbassandone il rischio di credito e di insoluto è invece lo scopo dei servizi elaborati. AZ InfoCollection si è posta anche un altro obiettivo: rispondere a tali esigenze in poche ore.

Con la nascita di FastTrack ci è riuscita.

Il Gruppo ha investito in moderni software di gestione, rielaborato i processi interni, rafforzato la squadra di professionisti che hanno reso possibile tutto questo ed è riuscito a compiere una rivoluzione che permette di offrire un servizio senza eguali sul mercato.

Un esempio: i nuovi nati RatingME, ScoreME, RatingSME e ScoreSME.

Sono servizi di valutazione dell’affidabilità di un potenziale nuovo cliente, persone fisiche o società.
Un check da utilizzare massivamente per uno screening veloce del cliente in fase di acquisizione dello stesso o anche una valutazione ulteriore più sofisticata. Il punteggio di affidabilità viene visualizzato con due possibili risultati, positivo o negativo, risultato di un algoritmo proprietario le cui variabili di calcolo sono stabilite su standard AZ con ampie personalizzazioni possibili sulla base delle esigenze del cliente.

ScoreME è rivolto a persone fisiche. Un check da utilizzare massivamente per uno screening veloce del cliente in fase di acquisizione dello stesso.
Lo stesso servizio è offerto per la valutazione di una società (SMEs) in funzione della possibilità di recupero del credito vantato nei loro confronti. ScoreSME è un check focalizzato sulle informazioni sintetiche riguardanti gli eventi negativi e la disponibilità di asset immobiliari da parte della società e del socio che risponde con il proprio patrimonio personale. Il tutto è arricchito da un punteggio di recuperabilità.

RatingMe e RatingMe SME completano la nuova gamma di prodotti.
Il primo, dedicato a persone fisiche, è un servizio di valutazione approfondita dell’affidabilità di un potenziale nuovo cliente. Un check arricchito da un giudizio di rating da parte di un analista a seguito della verifica dei dati dichiarati dal cliente in fase di contrattualizzazione della fornitura.
Il secondo, RatingMe SME, è un prodotto dedicato ad una valutazione approfondita delle società, che risponde all’ esigenza di fornire informazioni sintetiche riguardanti gli eventi negativi e la disponibilità di asset immobiliari da parte della società e del socio che risponde con il proprio patrimonio personale, per il quale vengono fornite anche indicazioni reddituali. Anche in questo caso arricchito da un giudizio di rating sulla società approfondito da parte di un analista.
Punto di forza di tutti i prodotti è quello di fornire un valore aggiunto per il cliente grazie al mix tra informazioni ufficiali ed investigate, valorizzate dall’intervento di analisi che verifica e approfondisce gli elementi posti a fondamento della valutazione espressa
AZ InfoCollection, primo full credit servicer italiano che opera nella gestione degli NPL in diversi asset class, si conferma protagonista del settore con una linea di prodotti innovativi e veloci al passo con le esigenze del mercato.
—–
Simona Gaudiosi
Responsabile Media e Relazioni Esterne
Simona.gaudiosi@azinfocollection.it

AZ InfoCollection S.p.A. è un full credit servicer indipendente, che opera nella gestione degli NPL con posizioni in diversi asset class, applicati ai canali di collection e di infoproviding. Tra i suoi principali clienti i maggiori istituti finanziari italiani, fondi internazionali, utilities e assicurative italiane. AZ InfoCollection opera inoltre nel mercato dell’antifrode assicurativa, intellingence, security e tutela del patrimonio. www.azinfocollection.it

Per informazioni: Gruppo AZ InfoCollection S.p.A.
Tel: +39 366259 7197
www.azinfocollection.it

Write a Comment

Certificazioni e Politiche aziendali

 

NORMA UNI EN ISO 9001:2015 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI EN ISO 14001:2015 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI EN ISO 45001:2018 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI EN ISO 22301:2019 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI ISO 37001:2016 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE