Rimetti in forma il tuo portafoglio crediti con il nuovo e-book di AZ InfoCollection!


Rimetti in forma il tuo portafoglio crediti con il nuovo e-book di AZ InfoCollection!

Un nuovo e-book, un vademecum, una metafora per rimettere in forma un portafoglio di crediti!
AZ InfoCollection torna con una nuova pubblicazione on line che mostra non solo la panoramica di un ambito finanziario particolarmente discusso e intrigato, ma ne traccia anche la rotta per orientarsi nel vortice di informazioni e risoluzioni alcune volte anche in contrasto tra di loro.
Rimettere in forma un portafoglio è un po’ come dedicarsi alla propria forma fisica, bisogna seguire un percorso mirato, contando su esperti del settore, nel nostro caso ad un credit servicer specializzato.
Quattro capitoli indirizzati principalmente ai prospect internazionali mostrano l’importanza di affidarsi ad un partner “territoriale” che sappia fare quadrato rispetto alla complessità italiana del recupero crediti.
Le norme delineate dall’Unione Europea, infatti, spesso non ritrovano riscontro nella pratica e ritardi accumulati dai tribunali, inconvenienti burocratici, difficile comunicazione tra le parti, rendono il recupero una vera e propria impresa. Non tutti i crediti, inoltre, sono uguali, sia per “provenienza” sia per l’ambito in cui si collocano e la consistenza del credito incide notevolmente sulle modalità di recupero. In queste circostanze un credit servicer si rivela la carta vincente per la buona riuscita di un’operazione.
Uno specchio dei nostri tempi, una proposta concreta alla risoluzione del recupero che oggi attanaglia le banche. Un e-book in pieno stile AZ InfoCollection che con operazioni e suggerimenti si preoccupa della risoluzione del problema fornendo spunti e direttive che si rifanno ad anni di esperienza nonché ad innovazioni tecnologiche.

Questi i capitoli del libro:
1) Look in the Mirror (Panoramica su come si presenta la situazione Italiana nonché l’analisi del nostro target: i prospect internazionali)
2) Plan a Roadmap to Health (L’importanza di un partner “locale” nelle dinamiche del recupero crediti in Italia)
3) Say no to Stress (Procedure, analisi e tecnologia per diminuzione del DSO per l’originator e aumento dell’IRR per l’investitore)
4) Stay one step ahead (Le “innovazioni” nell’ambito del settore recupero crediti)

L’e-book è scaricabile gratuitamente compilando il seguente form:
[gravityform id=”9″ title=”true” description=”false”]

Write a Comment

Certificazioni e Politiche aziendali

 

NORMA UNI EN ISO 9001:2015 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI EN ISO 14001:2015 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI EN ISO 45001:2018 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI EN ISO 22301:2019 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE
NORMA UNI ISO 37001:2016 CERTIFICATO POLITICA AZIENDALE