ANTONIO OREFICE IL CFO DELL’AZIENDA

Napoletano DOC, energico e dedito alla crescita aziendale, Antonio Orefice ricopre da circa 5 anni il compito di CFO di AZ InfoCollection. Occhi e cuore della proprietà, ha sotto controllo non solo la parte puramente amministrativa, ma l’intero organico aziendale. La sua esperienza in società inizia in una calda estate del 2012 quando conosce il Presidente e l’Amministratore Delegato di AZ InfoCollection e si innamora dell’idea di far parte di un ambizioso progetto.
Ho conosciuto Antonino Restino e Carmine Evangelista nel luglio del 2012 e quando mi hanno raccontato il progetto di AZ InfoCollection ho capito immediatamente che c’era un lavoro interessante da portare avanti. Con un bagaglio di esperienza notevole erano pronti a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Avevano un nuovo progetto in mente e volevano cimentarsi in qualcosa che prima di allora non avevano ancora trattato. I numeri crescevano e c’era bisogno di una nuova “struttura” organica. Ricordo che Carmine Evangelista si spostava praticamente tutte le settimane a Milano per seguire il business che stava nascendo anche in Lombardia e proprio in quel momento io fui assoldato in azienda. Volli passare il mese di agosto a “studiare” per capire come funzionava il tutto ed a settembre iniziò la mia collaborare.
Forte di un’esperienza ventennale alle spalle, ricoprendo sempre il ruolo di responsabile amministrativo, Antonio Orefice ritrova un nuovo naturale habitat all’interno di AZ InfoCollection.
Ho lavorato presso un’impresa per molti anni, ricoprendo bene o male le stesse mansioni. In quel caso il core business era quello delle costruzioni, ma anche lì gli interessi sfociavano, allo stesso tempo, in altri tipi di attività. Non è stato difficile, quindi, per me adattarmi alla poliedricità aziendale di AZ InfoCollection che ramifica le proprie attività seguendo diversi business.
Severo e alla mano allo stesso tempo, Antonio Orefice è un vero leader per il suo team che cura con devozione certosina.
Gran parte del mio attuale team, si può dire sia cresciuto con me e sono felice che oggi riescano ad incarnare alla lettera quello che è il concetto di squadra.
Ma Orefice non si limita al ruolo di CFO…
E’ più che altro una questione di esigenze. Ho cercato di allargare i miei orizzonti anche agli affari generali e provo a capire le diverse esigenze che si creano in azienda. Questa è una cosa che faccio con piacere perché è proprio una mia caratteristica operativa.
AZ InfoCollection nel tempo è cambiata ancora, oggi vive un momento di forte crescita.
Verso la fine del 2015 c’è stato l’atto di acquisto della nuova sede ed in quel momento ero perfettamente consapevole degli importanti risvolti che si stavano profilando. A fine 2016 abbiamo completato i lavori di ristrutturazione qui al Centro Direzionale di Napoli, moltiplicando gli spazi che fino a quel momento dedicavamo al lavoro. Oggi abbiamo ambienti più grandi ed inevitabilmente abbiamo iniziato anche un’attività di recruiting massiccia, visti i progetti in essere.
AZ InfoCollection, nel contesto partenopeo, a mio avviso rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello. Di anno in anno riesce a migliorare le performance di bilancio ottenendo sempre risultati positivi. Stiamo avendo una notevole crescita sia per quel che riguarda il volume d’affari che per gli utili e guardiamo al futuro con un sano e giustificato ottimismo.

Write a Comment