Tutela del Patrimonio

Tutela del Patrimonio

Si annoverano nel post fido tutti quei servizi utili all’insorgere di un contenzioso, per valutare la solvibilità preliminare di un soggetto ed evitare una dispendiosa ed infruttuosa attività di recupero crediti. Si tratta dell’altra grande categoria di servizi di AZ insieme alle informazioni commerciali.

Risparmiare tempo e risorse individuando tempestivamente i conti correnti dei debitori é una delle principali azioni finalizzate al recupero del credito e costituisce un’indagine patrimoniale di sicura rilevanza nell’ambito delle attività di collection di tipo giudiziale, per valutarne il pignoramento. Questo servizio consente di acquisire informazioni sommarie per ricostruire la titolarità di rapporti di conti correnti sui quali provare ad esperire azioni esecutive per la reintegrazione del credito in sofferenza

La verifica della disponibilità reddituale e patrimoniale viene fortemente consigliata per quegli studi legali che, durante l’attività giudiziale, a scanso di spiacevoli sorprese, verificano la solvibilità di un soggetto, attraverso l’analisi del reddito o del patrimonio immobiliare disponibile; l’obiettivo è quello di riscontrare l’eventuale presenza di preesistenti impegni o gravami (pignoramenti) sulla pensione ovvero sull’immobile oggetto dell’attività di recupero.

Questo gruppo di servizi é un efficace supporto al recupero del credito per individuare di una persona fisica l’attuale indirizzo di residenza e/o domicilio e/o contatto telefonico. E’ il servizio pensato anche per chi deve affrontare il problema dei debitori irreperibili per massimizzare l’efficacia dell’azione di recupero del credito stragiudiziale o giudiziale ed è suggerita per l’attività di esazione domiciliare.

La profilazione socio economica prevede uno screening completo ed analitico sulla tipologia di attività svolta (se percettore di redditi da lavoro autonomo, lavoro dipendente pubblico o statale, da pensione); è corredato dalla stima statistica dell’eventuale reddito percepito; ovviamente la presenza di questa informazione rende più agevole ed efficace sia l’attività stragiudiziale che legale.

Nell’accertamento della capacità reddituale e patrimoniale rientrano tutti quei servizi finalizzati all’individuazione dell’eventuale patrimonio di un soggetto; in tal modo, preliminarmente, si valuta la solvibilità di un debitore evitando così dispendiose ed infruttuose azioni di recupero con costose azioni legali. Mira, inoltre, ad accertare la presenza di elementi patrimoniali aggredibili quali i beni immobili, i beni mobili (auto/motoveicoli), il conto corrente, nonché quelle retribuzioni (o pensioni) che abbiano la capienza dovuta.

Acquista ora i nostri servizi!

Usufruisci delle promozioni in corso, scegli la modalità di evasione e i tempi, paga con carta di credito. Semplice!

Richiedi una Call Back

Vorresti parlare con uno dei nostri consulenti al telefono? Inviaci i tuoi dettagli e ci metteremo in contatto a breve. Puoi anche contattarci via email per ulteriori informazioni.

Lunedì – Venerdì: 9.00 – 19.00

VORREI MAGGIORI INFORMAZIONI