Intervista a Francesco Turriziani, responsabile settore Welcome & Security


Intervista a Francesco Turriziani, responsabile settore Welcome & Security

Vi presentiamo un altro membro del management team.

DSC_0037 r

1) Raccontaci il tuo ruolo in AZ InfoCollection
Il mio ruolo in AZ InfoCollection è di responsabile del settore Welcome & Security.
Due settori molto diversi tra di loro; il primo con personale esperto in attività di accoglienza, portierato ed eventi, l’altro composto da personale tecnico specialistico e componenti tecnologici ad elevata specializzazione.
Entrambi i dipartimenti hanno l’obiettivo comune di garantire ai nostri clienti la protezione degli assets ed il mantenimento quotidiano del business attraverso una rete di protezione di alta qualità.

2) Qual è stato il tuo percorso professionale fino qui?
E’ iniziato tutto nel lontano 1979 con molteplici ruoli nell’ambito della logistica industriale per poi passare, pochi anni dopo, ad una posizione manageriale che mi ha portato nel mondo della Security con un primo ruolo nell’ambito del Business Assets Protection.
Da sempre ho respirato l’ambiente di grandi aziende multinazionali, lavorando in IBM, passando per Celestica ed infine in BAT dove ho maturato varie esperienze nel security management che trasferisco quotidianamente in questo nuovo ruolo che ricopro in AZ InfoCollection.

3) Quali sono le qualità fondamentali dei tuoi collaboratori per garantire servizi ai massimi livelli?
Credo che le qualità fondamentali che tutti i nostri collaboratori devono garantire tutti i giorni per ottenere delle performance eccellenti sono esattamente quelle richieste dall’azienda: velocità, flessibilità, reattività e creatività.
Ho costruito un team brillante, abile ad adattarsi alle sfide che ogni giorno incontriamo nel nostro lavoro, l’ambito in cui operiamo è molto delicato ed ha bisogno di massima discrezione e professionalità.
Da qui passa il successo dei nostri clienti e quindi del Gruppo AZ.

4) Quali innovazioni ti aspetti nei prossimi anni nella sicurezza grazie alla digitalizzazione sempre più evoluta?
La digitalizzazione applicata al nostro settore porta sicuramente vantaggi nella disponibilità immediata dei dati combinata alla velocità nelle operazioni di replenishment, inventory , assets tracking con conseguente ottimizzazione delle risorse.
Il rovescio della medaglia è che le attività sempre più informatizzate hanno bisogno di una protezione massima della sicurezza a partire dai sistemi fino ai processi. L’evoluzione degli attuali rischi di Data Leak Prevention, penetration Test e Vulnerability Assessment spingeranno il settore della sicurezza verso l’innovazione delle attuali tecnologie con una conseguente rivisitazione dei processi per minimizzare i rischi di impatto al business, il nostro Gruppo è in prima linea nella ricerca in questi settori. Stiamo investendo nel bigdata management e nella cyber security seguendo da protagonisti le evoluzioni del mercato.

5) Quali saranno le strategie di AZ InfoCollection nell’evoluzione del concetto di “welcome services” nei prossimi anni?
Il nostro Gruppo sta sviluppando una strategia di evoluzione dei servizi welcome elaborando soluzioni a 360° per i nostri clienti.
Ci muoviamo su due diversi segmenti, sul lato retail stiamo sviluppando una rete sempre più specializzata di personale in grado di offrire protezione agli stores con un’accoglienza elegante ed efficace.
Sulle fabbriche e gli stabilimenti, ci proiettiamo verso una garanzia di copertura integrata, capillare e customizzata della sicurezza con servizi di portierato specializzato.
Vogliamo continuare l’espansione del brand AZ in questo settore posizionandoci come un welcome&security partner d’eccellenza per il mercato.

Write a Comment